Rimmel secco: No problem

Rimmel secco: No problem

Uno dei tipici problemi cosmetici riscontrati dalle donne è il così detto rimmel secco: solitamente ciò avviene con più frequenza nel corso dei mesi invernali, o quando per disattenzione la confezione del prodotto verrà lasciata per troppo tempo parzialmente aperta. Scopriamo di seguito come risolvere il problema, cercando di non diluire troppo il prodotto, evitando di alterarne la composizione e la formula.

Il problema del mascara asciutto

Alcune donne ne abusano, altre ne fanno totalmente a meno: il mascara è un accessorio che talvolta tenderà a seccarsi, divenendo conseguentemente inefficace. Per tale ragione, il nostro consiglio è quello di ricorrere a soluzioni alternative al rimmel, che ci consentiranno di fare completamente a meno dello stesso. Un’applicazione costante del siero TooLash, utilizzando l’apposito eyeliner, vi consentirà di rinforzare le vostre ciglia e di avere in pochi giorni ciglia e sotto ciglia più lunghe, più folte e più voluminose. Con TooLash il problema del mascara asciutto può dirsi completamente risolto.

Come diluire il mascara?

Se usate frequentemente il mascara e il prodotto si dovesse essere parzialmente seccato, potrete diluirlo utilizzando alcuni prodotti. Tuttavia il nostro consiglio, come precedentemente detto, è di prestare attenzione a non diluire eccessivamente il prodotto, andando a modificare proprietà e formula dello stesso. Come diluire dunque nel modo migliore il mascara? Per diluire il mascara potrete aggiungere al prodotto del collirio, sempre con parsimonia. Assolutamente da evitare l’aggiunta di normale acqua per la diluizione del mascara. Oltre a modificare la formulazione, l’aggiunta di acqua potrebbe infatti causare l’intrusione di batteri nel prodotto, che potrebbero proliferare nella soluzione. Dal momento che il mascara è un prodotto che andrà utilizzato in una zona delicata come l’occhio, la presenza di batteri potrebbe risultare pericolosa. Se il vostro mascara dovesse diventare particolarmente secco, la cosa che potrete fare sarà chiudere il contenitore in un bicchiere con dell’acqua calda, così che l’azione termica vada a sciogliere leggermente il prodotto, facilitandone l’applicazione.

Il mascara secco, un problema comune per le donne

Il mascara secco è certamente una delle problematiche principali che riguardano questo prodotto. Tuttavia il mascara presenta talvolta altri tipi di problemi: a volte il prodotto non volumizza e non allunga o ancora fa grumi. Oggi l’utilizzo quotidiano del siero TooLash, rappresenta una valida alternativa al mascara e ai problemi che derivano dall’utilizzo di questo prodotto.