Le controindicazioni delle extension alle ciglia

L’applicazione semipermanente di ciglia finte non è sempre la soluzione ideale per chi desidera avere occhi da cerbiatta e uno sguardo intenso e accattivante. Infatti, oltre alla durata limitata a fronte di una spesa eccessiva, sono state riscontrate anche delle controindicazioni dell’extension alle ciglia: scopri quali sono e come evitarle.

La durata dell’extension alle ciglia: un primo punto a loro sfavore

Oltre ad essere un trattamento invasivo, che fa uso di prodotti sintetici come la colla e le stesse ciglia, l’extension dura appena tre settimane. Poi bisogna ricorrere a dei ritocchi, che consistono nell’applicazione di nuove ciglia finte, in sostituzione a quelle naturali che cadono regolarmente. Alla durata dell’extension alle ciglia bisogna aggiungere, poi, i costi da affrontare se si decide di sottoporsi a questo trattamento. La prima applicazione può costare dai 150 ai 300 euro, se effettuata da professionisti del settore, mentre per i ritocchi si può arrivare a spendere anche 100 euro.

Prurito, allergia e occhi gonfi

Subito dopo l’applicazione delle ciglia finte è possibile avvertire fastidiosi sintomi come prurito o bruciore. Le controindicazioni più gravi si hanno tuttavia quando i prodotti sintetici utilizzati per l’extension causano allergie e occhi gonfi. Per questo, si consiglia di provare la colla almeno 48 ore prima del trattamento, per verificare eventuali reazioni. L’applicazione delle ciglia finte potrebbe, inoltre, alterare l’evoluzione naturale delle ciglia naturali, con conseguenze sul benessere e l’estetica del pelo. È fondamentale che prima del trattamento si proceda a un’analisi delle ciglia, perché se troppo deboli o “trattate” non dovrebbero essere sottoposte a questo stress.

Come farsi allungare le ciglia senza extension e make up

Tutti i problemi legati all’applicazione semipermanente di ciglia finte non sussistono quando si sceglie di utilizzare un siero come tooLash. Questa formulazione è la risposta a chi si chiede come farsi allungare le ciglia in maniera sicura, con prodotti naturali e senza controindicazioni. Già dopo i primi 15 giorni, il prodotto garantisce risultati concreti: oltre ad apparire più lunghe e folte, le ciglia sono più sane e forti. Proprio per questo, tooLash è indicato anche per favorire la ricrescita delle ciglia in quelle persone che le hanno perse a causa di una malattia o cure chemioterapiche.