Il materiale delle extension alle ciglia

Il materiale delle extension alle ciglia

Il materiale comunemente utilizzato per la tecnica dell’extension ciglia è più delle volte di tipo sintetico: questo prodotto, una volta a contatto con la pelle della zona oculare, non sempre sortisce buoni risultati. Scopriamo tutti i limiti e le controindicazioni relative alla tecnica dell’extension ciglia.

Infoltimento ciglia: i limiti

La tecnica dell’infoltimento ciglia e dell’extension si è notevolmente diffusa negli ultimi anni: vi sono donne e uomini che non sono più dotati di ciglia abbastanza folte e pertanto decidono di ricorrere a tale tecnica. Quello delle ciglia poco folte è un problema che riguarda soprattutto le donne che desiderano mettere in risalto uno dei loro punti forti, ovvero lo sguardo. Un’extension male applicata può certamente nuocere alla salute delle ciglia, provocando la caduta di quelle naturali. Uno dei limiti principali che caratterizzano la pratica dell’extension, oltre ai prodotti sintetici che spesso e volentieri non interagiscono in modo ottimale con la pelle del bulbo oculare, è la tendenza ad appesantire eccessivamente le ciglia naturali, andando inevitabilmente a danneggiare le stesse.

Le controindicazioni dell’extension ciglia

Una delle principali controindicazioni che caratterizzano l’extension ciglia è rappresentata dall’alopecia da trazione: quest’ultima potrà sopraggiungere qualora vi fosse un’importante e costante trazione sul follicolo del ciglio naturale. Per provocare trazione è necessario che le ciglia vengano affaticate da un peso eccessivo che le spingerà verso il basso. L’alopecia è una patologia che potrà addirittura causare la mancata crescita delle ciglia permanente, dal momento che saranno danneggiate le fibre che avvolgono il bulbo del follicolo pilifero, nonché la parte vascolarizzata, indispensabile per il sostentamento degli elementi nutritivi indispensabili.

Le extension alle ciglia fanno male?

Le extension alle ciglia fanno male? Questo è il quesito che molte persone si pongono. Certamente si tratta di una pratica non priva di potenziali controindicazioni. Oltre alla patologia sopra citata, l’extension delle ciglia può in alcuni casi influire sulla crescita naturale delle ciglia. Oggi vi è una soluzione concreta che vi permetterà di evitare di applicare materiale sintetico: con l’applicazione costante e periodica del nostro siero TooLash, in poche settimane le vostre ciglia e sotto ciglia appariranno più sane, più folte e più voluminose, in modo del tutto naturale.